[Home]

Associazione "Amici di Bambi" onlus

foto
foto
foto
foto
Attività e Servizi

logo amicidibambi
<< Home

L'Associazione

Associazione “Amici di Bambi” ONLUS
Iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato n. 542
Via delle Risorgive, 3 - 33080 Porcia (PN)
Tel. 0434.590548 – e-mail info@amicidibambi.org
C.F. 91036160934


La prossima assemblea annuale dei soci si terrà lunedì 16 marzo 2009 alle 21.00 presso la sede in via delle Risorgive. In tale occasione, saranno state fissate le linee di indirizzo dell’associazione per quest’anno, si eleggerà il nuovo consiglio direttivo, sarà inoltre presentato ed approvato il bilancio preventivo e il conto consuntivo dell’esercizio 2008.


L'Associazione, nata nel 1996 attorno ad una sala prove per gruppi musicali locali, è costantemente crescitua negli anni, ampliando gradualmente le proprie attività ad ambiti differenti da quello strettamente musicale.

Tale crescita è stata appoggiata dall'Amministrazione Comunale di Porcia, con la quale la collaborazione è stata stretta e proficua sin dagli inizi. Si è arrivati nel 2002 alla firma di una convenzione con il Comune e all'assegnazione di una sede definitiva all'associazione, in cui sviluppare ulteriormente le attività avviate. La convenzione, scaduta nel 2006, è attualmente in via di rinnovo.

L'attuale sede in via delle Risorgive, è pienamente operativa ed aperta dal lunedì al sabato (leggi qui gli orari di apertura). L’attuale consiglio direttivo ha pianificato le attività per il 2009 incrementando ancora le occasioni aggregative con incontri, corsi, proiezioni, mettendo a frutto le risorse messe a disposizione dal comune di Porcia e grazie al prezioso impegno volontario di molti soci.

L’obiettivo è continuare a far crescere questa associazione, facendo di essa - anzitutto - un centro culturalmente vitale e aperto alla comunità di cui è parte.

ELENCO AGGIORNATO DELLE ATTIVITA'

Una breve panoramica sulle principali attività attualmente svolte: la musica è da sempre il cuore dell’associazione. Tale attività si svolge su diversi fronti: manutenzione e rinnovamento delle attrezzature affinché esse siano sempre funzionanti, massimo sfruttamento degli spazi della sede come sala prove, gestione piccolo studio di registrazione ben attrezzato, sostegno ai gruppi nella promozione dei loro concerti.

Fruizione e produzione di materiale audiovisivo: in questa direzione l’associazione ha ampliato i propri interessi e attività negli anni. Tra la strumentazione c’è una videocamera semi-professionale, che è a disposizione dei soci interessati per un utilizzo in autonomia. Tale strumento è stato utilizzato, oltre che per riprendere le esibizioni live di alcuni dei gruppi della nostra sala prove, anche per produrre un video, interamente curato dall’associazione, dedicato ai vent’anni di attività del “Centro Anziani” di Porcia. In tal modo, soprattutto grazie al pregevole lavoro volontario di uno dei nostri soci, abbiamo voluto rendere omaggio all’attività dell’ormai storica associazione retta da Dino Moro.

Alcune delle numerose iniziative iniziative culturali dell'associazione: organizzazione di attività espositive nella nuova sala polifunzionale, cineforum a tema (come Lineafest e Intercultura Horror, iniziative in collaborazione con il Centro Interculturale LaLinea, e Music Live, in collaborazione con Senor Tonto), creazione di un archivio di materiale audio-video e acquisizione di libri e riviste che restino a disposizione dei soci presso la sede, attivazione del servizio di Booksharing, allestimento sdi un servizio di navigazione internet gratuito riservato ai soci. Per un elenco aggiornato consulta la pagina dedicata alle attività.

Fondamentale perché l’associazione viva è la comunicazione fra i soci. È attivo questo sito web all’indirizzo www.amicidibambi.org e chiunque lo voglia può utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@amicidibambi.org per comunicare direttamente con il consiglio direttivo. Al fine di agevolare i contatti fra i soci e promuovere al meglio le iniziative sono stati attivata anche profili in Facebook, Flickr e Anobii, l'associazione può essere inoltre contattata durante gli orari di apertura anche tramite Skype.

Le comunicazioni dal consiglio ai soci nel corso dell’anno vengono effettuate di norma tramite posta elettronica ed affissione di volantini in sede.

Pagina aggiornata il 09/03/2009