[Home]

Associazione "Amici di Bambi" onlus

lowtech - banner
Attività e Servizi

logo amicidibambi
<< Home

TUTTE LE NOSTRE MOSTRE

LOWTECH
Opere di Valeria Buset
Dal 15 dicembre 2007 al 31 gennaio 2008

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 17.00 - 21.00, sabaro 17.00 - 19.00

Sabato 15 Dicembre, alle ore 18.00, si inaugura la mostra personale dell’artista Valeria Buset, dal titolo “LOWTECH”, realizzata con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Porcia e il supporto di Verardo S.p.a. di Tamai (PN).

locandinaValeria Buset è nata a Pordenone il 29.01.1984. Nel 2005 ha conseguito il diploma di maturità d’arte applicata in Grafica presso l’istituto d’arte di Cordenons (Pn). Attualmente frequenta l’atelier di Decorazione, con Gaetano Mainenti, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Le grafiche e i disegni presenti a Low tech evidenziano la ricerca della libertà d’espressione e della gioia comunicativa di Valeria Buset, ove possono trovare spazio e convivere, in modo armonico, la sensibilità e la fantasia, il segno ed il colore.

Le opere esposte sono il frutto del suo stato d’animo dove forme, segni e colori nascono spontaneamente e dove il risultato finale non è mai privo di un nesso logico, nesso che nasce dal cuore, dall’anima e dalle mani nel momento stesso in cui l’artista dà forma a un’immagine e forza ad un colore, colore che è simbolico ed evocativo nella stessa misura in cui risponde all’aspetto reale che ha per Valeria Buset l’oggetto raffigurato.

Il disegno e l’incisione sono per Valeria Buset tecniche che le permettono di completare la sua personalità d’artista in quanto le offrono la possibilità di riprodurre il suo pensiero ed il suo sentire in un numero di copie da lei definito, copie che successivamente condivide con altri per offrire in tal modo la propria gioia ed il proprio fare. Gioia che si manifesta non solo nel fare ma anche nel donare.

Si ricordano le partecipazioni nel 2004 a "Roped Party: escursione facile con i giovani creativi dell'immagine", installazione ambientale, Velvet Rock Club Giais di Aviano (PN); dal 2004 al 2007 alla manifestazione "Il bosco Incantato sulle Vie dei Mulini", a cura dell'Associazione Culturale “Il Mazarol”, con installazioni ambientali nel bosco di Cison di Valmarino (TV); nel 2005 “Attenti al Lupo - percorso sulle paure” nell’ambito della manifestazione pordenonelegge.it, con installazione ambientale e grafiche nel chiostro di S. Francesco a Pordenone; nel 2006 personale "Grafiche + + +" presso Osteria Antico Burchiello di Pordenone; nel 2007 "Laboratorio Trasparente" progetti didattici per bambini presso la Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano (Venezia) e progettazione grafica del sito www.laboratoriotrasparente.net per il laboratorio stesso; "Manos - La creatività emergente in campo”, con le carte da briscola autoprodotte e rivisitate "Briscola e suoi fratelli", mostra mercato di pezzi prodotti dai giovani creativi a cura di “Spiazzi Associazione Culturale” in collaborazione con il Comune di Venezia.

Inaugurazione sabato 15 dicembre 2007 ore 18.00 Presso la sede dell'Associazione Amici di Bambi in via delle Risorgive, 3 a Porcia (mappa).

Intervengono: The ZZZZ ZZZs

Associazione Amici di Bambi onlus

Con il patrocinio del Comune di Porcia

Con il supporto di verardo spa

Per informazioni: info@amicidibambi.org
Tel. 0434 590548 (lun-ven 16.00-21.00)